RIFACIMENTO BAGNO
In questo articolo vi spiegheremo come la nostra impresa edile di Como specializzata nella ristrutturazione casa vi offre la possibilità di operare nel rifacimento del vostro bagno con una media statistica in tempo di soli 5 giorni lavorativi e con il massimo della qualità in base alle esigenze che verranno espresse dal cliente.
Il bagno è uno dei confort più benevoli della casa, se si pensa solo al fatto che al mattino appena svegli è il primo luogo dove andiamo; garantire ad esso una massima efficienza estetica e pratica vi farà sentire più rilassati e quindi andrà a creare la situazione più adatta per affrontare al meglio le attività che vi accompagnano durante la giornata.
I PROCESSI DI LAVORAZIONE – RISTRUTTURAZIONE CASA ( RIFACIMENTO BAGNO )
Le fasi che compongono l’operazione di rifacimento bagno sono:
-DEMOLIZIONE DEL BAGNO ESISTENTE in cui il muratore andrà a rimuovere i sanitari, le piastrelle, il massetto e l’intonaco. Segue poi l’operazione di tracciamento delle tubazioni dei sanitari rimossi per garantire l’esatta installazione di quelli nuovi.
-INSTALLAZIONE IMPIANTO IDRAULICO ED ELETTRICO: rispettivamente i due lavoratori eseguiranno le opere di installazione dei nuovi tubi dell’acqua ed elettrici, tenendo in considerazione anche un’ eventuale cambiamento delle posizioni dei nuovi sanitari durante il rifacimento bagno.
– GETTO DEL MASSETTO E LIVELLAMENTO DELLO STESSO: in questa fase verrà effettuato un massetto premiscelato ad asciugamento rapido altamente performante.
– POSA DEL PAVIMENTO E RIVESTIMENTO DELLE PARETI: questa è una delle ultime operazione che completano il rifacimento bagno, la posa delle piastrelle deve avvenire da personale esperto, attento a procedere con la posa relativa a ogni tipo di piastrella sapendo diversificare un elemento rettificato da uno normale. Le piastrelle verranno scelte direttamente dal cliente nei nostri show room.
– POSA DEI SANITARI E RUBINETTERIE: ultima fase dove il nostro personale procederà con la posa delle porcellane installate su staffe precedentemente posate in base alle schede tecniche rilasciate a corredo con i sanitari scelti direttamente dal cliente.
BONUS CASA ( RISTRUTTURAZIONE CASA )
– Per tutti coloro che eseguono interventi di miglioria sul proprio immobile possono recuperare il 50 % della spesa sostenuta sui lavori fino ad un castelletto massimo di 96.000,00 euro; grazie al rinnovo del cosiddetto ” bonus casa ”
MA ANCHE PER IL RIFACIMENTO BAGNO SI PUO’ USUFRUIRE DI QUALCHE AGEVOLAZIONE?
– Certo ! Tra tutte le tipologie di lavoro che rientrano nel recupero fiscale vi è anche la ” realizzazione e il miglioramento dei servizi igienici ” – Rifacimento bagno.
Ciò significa che se l’intervento funge da miglioramento generale del bagno, si potranno detrarre tutte le spese per il rifacimento bagno e anche per l’ acquisto di materiali quali: piastrelle, porcellane, rubinetteria box doccia ecc….
COME VANNO PAGATE LE SPESE SOSTENUTE PER LA RISTRUTTURAZIONE CASA ?
– Mediante bonifico bancario parlante, elencando prodotti acquistati prestazioni ricevute e legge di riferimento. Se le opere di ristrutturazione casa non vengono finite entro il 2018 si farà riferimento alle nuove normative che entreranno in vigore nell’ anno successivo. Se non dovessero riconfermare il bonus dell’anno precedente si ritornerà ad avere una detrazione IRPEF pari al 36 % con un castelletto massimo di 48.000,00 euro.
SONO PRESENTI ANCHE AGEVOLAZIONI FISCALI PER HOTEL?
– Certo che si, per quanto riguarda le strutture ricettive come alberghi, agriturismi e hotel i vantaggi sono tanti, abbiamo realizzato un articolo proprio sugli hotel; andate a visionarlo!!